A breve riparte il Corso Arbitri firmato AIA Castelfranco Veneto!

Manca sempre meno: il corso arbitri targato AIA Castelfranco Veneto è pronto a ripartire!

Cogli l’opportunità di vivere il calcio da un nuovo ed interessante punto di vista, diventando arbitro di calcio. Il corso, che è totalmente gratuito e che avrà una durata di 2 mesi circa, ti consentirà di vedere ed imparare tutte le 17 regole del Giuoco del Calcio in preparazione al test finale che si terrà a gennaio, pochi giorni prima del tuo debutto ufficiale in campo!

Durante la serata di presentazione verranno illustrate le modalità con cui si terranno le lezioni, la struttura del corso e cosa significa in generale essere arbitri. La partecipazione è totalmente gratuita e senza impegno!

Se hai dubbi, dai un occhio alle FAQ qui sotto oppure scrivici su Facebook, usando la chat che trovi in basso a destra!

FAQ

Diventare arbitro ti consente innanzitutto di vivere il calcio sotto una nuova prospettiva, ma anche di formarti caratterialmente e di diventare più sicuro di te stesso!

Inoltre, riceverai la tessera AIA che ti consente l’accesso gratuito in TUTTI gli stadi italiani, anche in Serie A! Avrai poi divisa, fischietti, cartellini e tutto il materiale per dirigere le partite e per ciascuna partita che arbitrerai ti verrà riconosciuto un rimborso. 

Infine, avrai diritto al credito formativo scolastico!

Il corso è aperto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 40 anni!

Certamente! Da quest’anno, se hai meno di 18 anni c’è la possibilità di effettuare il doppio tesseramento e quindi essere arbitro e continuare a giocare!

Il corso dura all’incirca un mese, con lezioni di 90 minuti circa 2 volte la settimana, di sera. Durante il corso verranno spiegate tutte le regole del giuoco del calcio in modo da arrivare più che preparato al test finale.