COPPA REGIONE VENETO CALCIO A 5: ALTRA VETRINA PRESTIGIOSA PER GLI ARBITRI CASTELLANI

Gli arbitri di C5 della nostra sezione hanno fatto il bis!
Infatti dopo l’en plein della scorsa edizione della Kermesse disputata a Padova con tre alfieri castellani presenti nelle due semifinali e nella finalissima regionale, nelle tre giornate dedicate alle fasi conclusive
delle due coppe (maschile e femminile) di categoria, che si sono svolte al palazzetto di Brendola dal 04 al 06 gennaio , Castelfranco Veneto era presente con due associati, Andrea Guadagnini e Alessandro Soligo.
Guadagnini ha diretto la gara di finale del mini-torneo femminile, tra Sanvemille e PSN Padova, che ha visto la vittoria delle ragazze padovane per 1-0 dopo ben due tempi supplementari. Nonostante la giovane età arbitrale che lo ha visto affacciarsi nella massima categoria regionale, la C1, per la prima volta nel corso del 2018, Andrea ha saputo tenere alta la concentrazione fino al fischio finale, dando conferma delle positive valutazioni avute in questo primo scorcio di campionato, durante il quale si è distinto per l’attenzione e la tenacia che ha dimostrato nello svolgere i vari ruoli (arbitro e/o cronometrista). Fermezza e serenità hanno contraddistinto questa sua prima esperienza di un certo rilievo, non dando mai per scontato alcun particolare.

Soligo ha diretto invece una delle due semifinali del torneo maschile: Padova C5-Gifema Diavoli, finita 5-2 per i padovani. Per Alessandro è stato un meritato bis dopo la positiva esperienza dell’anno scorso, visto anche la continuità e l’affidabilità dimostrata negli ultimi dodici mesi che gli hanno permesso di dirigere gare con un buon spessore tecnico. Anche in questa circostanza il nostra associato ha ben diretto la gara, sapendo tener fronte con naturalezza alle varie fasi del gioco e risolvendo a suo favore le varie criticità emerse durante tutta la durata dei tempi di gioco.
Siamo sicuri che questi risultati siano solo i primi di una promettente serie, vista anche la passione dimostrata dagli associati nazionali, regionali e sezionali.