Ritiro atletico Pre Campionato intersezionale in Cadore

Nei giorni 21, 22 e 23 luglio si è svolto a Santo Stefano di Cadore (BL) il ritiro precampionato delle sezioni di Castelfranco Veneto e Treviso, che hanno collaborato per la prima volta affinché venisse data la possibilità ai propri associati di prepararsi al meglio per la stagione sportiva 2018/2019.

Hanno preso parte molti arbitri , assistenti Arbitri di Calcio a 5 appartenenti a tutti i livelli sezionali, regionali e nazionali.

Nell’arco dei tre giorni di ritiro sono state organizzate cinque sedute di allenamento accompagnate da tre lezioni teoriche ed altrettanti

quiz tecnici. Questo ha permesso agli arbitri presenti di prepararsi sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico con massima  tranquillità, aiutati anche dal contesto naturalistico che li circondava. In particolare durante le lezioni sono stati approfonditi diversi argomenti come la circolare 1 del 2018, la gestione della partita, il fallo di mano e quella che è l’importanza di come si presenta l’arbitro ai giocatori ed al pubblico, grazie rispettivamente ai contributi degli associati di livello nazionale Federico Modesto, Alessio Schiavon, Marco Ceolin e Dario Duzel.

Nella giornata dell’arrivo alle strutture è stato ospite il componente CRA Veneto Simone Schiavo mentre nella giornata successiva le due sezioni venete hanno avuto il piacere di ospitare il presidente regionale Dino Tommasi, che ha contribuito alla lezione tecnica con un discorso motivazionale.
Il ritiro si è concluso lunedì 23 luglio con l’ultima seduta d’allenamento seguita dal pranzo e dal rientro a casa degli associati.