La Sezione Castellana compie 45 anni!

Sabato 12 Ottobre presso il Ristorante Rino Fior di Castelfranco Veneto (TV) si è svolta la cerimonia per il 45° Anniversario della Sezione Castellana, fondata il 12 Ottobre del 1974 dal Presidente Onorario Sergio Costeniero. Oltre al prestigioso “Compleanno” sezionale, nell’arco della serata sono stati conferiti numerosi riconoscimenti, tra i quali i premi “Manuel Bailo”, “Maurizio Vincenti” e “Mario Costacurta”.

All’evento hanno presenziato le autorità sportive tra le quali il Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi, il Componente del Comitato Nazionale dell’AIA Giancarlo Perinello, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Veneto Dino Tommasi con tutti i componenti, i Presidenti delle sezioni arbitrali del veneto, l’ex commissario Francesco Francescon della Sezione di Padova,  il Presidente della Sezione di Bologna Antonio Aureliano con il Vice Presidente e l’ex Componente Nazionale Erio Iori della Sezione di Parma (gemellata alla Sezione di Castelfranco Veneto); inoltre sono intervenuti il Presidente del Comitato Regionale Veneto L.N.D. Bepi Ruzza, il delegato di Treviso Claudio Donà, il Sindaco di Castelfranco Veneto Stefano Marcon, l’ Assessore allo sport del comune di Castelfranco Veneto Gianluca Didonè , il consigliere comunale con delega allo sport del comune di Montebelluna Walter Baseggio e l’ex associato Don Giovanni Marcon della Parrocchia di Loreggia.

Cospicua e calorosa è stata la presenza degli associati con numerosi familiari al seguito, segno di una sezione che nel corso del tempo ha fortificato sempre di più i valori dello sport, della famiglia, dell’amicizia. Come ha ricordato il Presidente Onorario Sergio Costeniero, nell’intervento a seguito del conferimento di un presente e di un sentito ringraziamento per quanto fatto 45 anni fa da parte del Presidente Sezionale Giambattista Pivato, “Proprio dove siamo noi seduti in questa serata speciale, 45 anni fa io e i padri fondatori della Sezione di Castelfranco Veneto festeggiavamo la nascita della sezione dopo la nomina del Comitato Nazionale, e iniziavamo a lavorare allo sviluppo ed alla crescita di quest’ultima”. “Un sentito Grazie ai pionieri di allora, Sergio Volpato (Premiato con la Benemerenza per i 50 anni di tessera AIA), Pietro Cuogo, il Prof. Gianpietro Mazzoleni (72 anni di tessera AIA), Mario Costacurta per l’impegno profuso allora, vedere cosa si è fatto fino ad ora e pensare a cosa possiamo fare in avanti tutti assieme è incredibile”.

“L’unità di intenti, il lavoro costante, la passione” sono i valori che il Presidente del CRA Veneto Dino Tommasi vede nella Sezione di Castelfranco Veneto e che auspica continueranno ad essere i pilastri dei associati, in piena sintonia con quelli di tutto il Comitato Regionale Veneto.

Anche per il Componente Nazionale Giancarlo Perinello questa è un’occasione speciale in quanto proprio dove è “nata” la Sezione Castellana gli è stato conferito il “Premio Mario Costacurta”. Premio intitolato all’ex Presidente Sezionale, che vuole riconoscere i meriti al dirigente arbitrale maggiormente distintosi. “Ho conosciuto Mario Costacurta, ed anche grazie a lui ed ai dirigenti esperti che ho incontrato lungo la mia esperienza nell’Associazione sono qui ora, un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa occasione”

Infine, l’intervento del Presidente Nazionale Marcello Nicchi, il quale come sempre riesce a dare grande impulso alla platea, ha ricordato il gran lavoro fatto dai padri fondatori, e da chi successivamente ha lavorato per far crescere la realtà castellana, che all’interno della regione Veneto copre un ruolo importante per lavoro svolto ed associati. Ha ribadito che “Noi Arbitri siamo brave persone, e le brave persone presso le Sezioni potranno sempre trovare una Casa e degli amici”.

Scuro in volto, poi, ha annunciato la triste notizia della scomparsa dell’arbitro Gennaro Caraviello, comunicatagli pochi minuti prima, alla quale notizia tutte le persone in sala si sono strette in un momento di cordoglio.

La piacevole serata ha visto poi il taglio della torta ed il brindisi di “Buon Compleanno!”, “Ad Maiora Castelfranco Veneto!”

Ecco di seguito tutti i premiati della serata:

  • Passaggio Organo Tecnico Regionale S.S. 2019/2020: Mattia Bragagnolo, Abdelhakim Jabraoui, Nicolò Costantin, Flavius Condrut, Leonardo Campagnaro, Chiara Grasso e David Trevellin.
  • Passaggio Organo Tecnico Commissione Arbitri Interregionale S.S. 2019/2020: Andrea Cavasin
  • Passaggio Organo Tecnico Commissione Arbitri Serie D S.S. 2018/2019 Milan Massimiliano
  • Passaggio Organo Tecnico Commissione Arbitri Serie D S.S. 2019/2020: Thomas Storgato
  • Passaggio Organo Tecnico Commissione Arbitri Calcio a 5 S.S. 2019/2020: Alessandro Soligo, Luca Bizzotto
  • Benemerenza 25° anni di tessera: Roberto Lovato
  • Benemerenza 25° anni di tessera: Giulio Lucca
  • Benemerenza 50° anni di tessera: Sergio Volpato
  • PREMIO “MANUEL BAILO” S.S. 2018/2019: Andrea Malagnino
  • PREMIO “MANUEL BAILO” S.S. 2019/2020: Nicolò Costantin
  • PREMIO “MAURIZIO VINCENTI” S.S. 2018/2019: Manuel Pisan
  • PREMIO “MAURIZIO VINCENTI” S.S. 2019/2020: Leonardo Campagnaro
  • PREMIO “MARIO COSTACURTA”: Giancarlo Perinello