L’AIA A 360° CON MICHELE CONTI DEL COMITATO NAZIONALE

Penultimo appuntamento stagionale per gli associati della Sezione di Castelfranco Veneto che hanno avuto l’onore e il piacere di ospitare il Componente Nazionale dell’AIA Michele Conti. Questo è il secondo incontro con i vertici AIA nella sezione castellana dopo l’esperienza con il Componente Nazionale Giancarlo Perinello, ciò a sottolineare la vicinanza dei Dirigenti Nazionali alle sezioni. Sala gremita anche in questa occasione, da annotare anche la presenza del Presidente del Comitato Regionale Arbitri Dino Tommasi con il Componente Gianni Bizzotto. Dopo i saluti di rito del Presidente Giambattista Pivato, il relatore ha dato vita ad una vivace serata di confronto con i presenti, facendo un vero e proprio “ripasso” degli aspetti associativi dell’Associazione Italiana Arbitri, la struttura associativa, l’organigramma, il Settore Tecnico e le varie attività nelle quali l’AIA è suddivisa. Non è mancata, in seguito, una ampia parentesi t

rattante i regolamenti del Giuoco del Calcio a 11, del Futsal e del Beach Soccer, tutte attività dove il palmares degli arbitri italiani è considerato al top a livello mondiale. Grazie alla visione di alcuni filmati inerenti al regolamento del Futsal e del Beach Soccer, tutti i presenti hanno potuto conoscere queste due realtà molto interessanti, divertenti, e nelle quali giovani arbitri potranno trovare grosse soddisfazioni, perchè come ha ricordato Conti “Che sia Calcio a 11, Futsal o Beach Soccer, date sempre il massimo!”.

In seguito l’ospite si è messo a disposizione della platea per rispondere alle domande ed alle curiosità dei presenti in sala, dove quesiti amministrativi, associativi e tecnici non sono mancati. Al termine della serata, l’occasione è stata propizia per le congratulazioni ai due nuovi Osservatori Arbitrali Loris Guerretta ed Alessandro Barban, ed a Silvio Squizzato per il superamento del Corso di aggiornamento, oltre che ai numerosi associati che hanno esordito recentemente nelle rispettive categorie superiori.